L’arrivo del remake dell’anime di Ranma 1/2, capolavoro senza età della leggendaria mangaka Rumiko Takahashi, è finalmente più vicino che mai. Come già lasciato trapelare nelle ultime settimane, lo Studio MAPPA, già al lavoro su produzioni di grande spessore come Jujutsu Kaisen, Chainsaw Man, Hell’s Paradise, Vinland Saga e tanti altri, ha annunciato tramite il proprio canale Youtube l’imminente arrivo dell’anime.
Grazie al primo, spettacolare, i ragazzi di MAPPA hanno svelato anche la data ufficiale della messa in onda degli episodi, che non è nemmeno così lontana: il 5 ottobre. A partire da quella data inizierà la distribuzione, in patria, dei nuovi episodi che nel nostro Paese e nel resto del mondo saranno distribuiti, invece, da Netflix. Al momento, però, non sappiamo se gli episodi arriveranno in contemporanea col Giappone, dunque in simulcast, o se debutteranno in un secondo momento.
Il progetto Ranma 1/2 ramake potrà vantare su un team d’eccezione, tra cui spiccano Kounouke Uda (Lovely Complex). Kimiko Ueno (Dungeon Food) e Hiromi Taniguchi che si occuperà del character design.
Ranma Saotome e il padre Genma sono due esperti di arti marziali che tornano in Giappone dopo un lungo periodo trascorso in Cina per allenarsi. Per continuare la tradizione di famiglia, Genma ha combinato per il figlio un matrimonio con una delle figlie di Tendo, suo grande amico e anch’egli maestro di arti marziali. La scelta ricade sulla più piccola, Akane, che di sposarsi non vuole saperne affatto. Le cose si complicano quando si scopre che Ranma e suo padre sono vittime di una maledizione: ogni volta che si bagnano con l’acqua fredda si trasformano, rispettivamente, in una ragazza dai capelli rossi e in un panda!