Emio L'uomo che sorride Famicon Detective Club

Emio L’uomo che sorride – Famicom Detective Club: svelato il mistero del gioco di Yoshio Sakamoto

Qualche giorno fa, Nintendo aveva pubblicato un misterioso trailer con la sola scritta Emio accompagnata dall’hashtag #ChièEmio?, dove si vedeva figura con impermeabile e in testa un sacco con un’inquietante sorriso disegnato: oggi suoi canali social ufficiali è stato fatto uscire un filmato che svela Emio L’uomo che sorride – Famicom Detective Club, nuovo capitolo della serie che esce dopo 35 anni dal precedente, sempre con la presenza di Yoshio Sakamoto, in veste di producer e sceneggiatore. Il filmato, che potete vedere in fondo alla notizia, mostra proprio Sakamoto parlare del titolo. Il gioco sarà disponibile dal 29 agosto su Nintendo Switch.

Nel gioco si vestono i panni di un assistente detective privato dell’Agenzia Investigativa Utsugi per aiutare la polizia a risolvere un caso di omicidio. Lungo il percorso, bisogna esaminare attentamente gli indizi e raccogliere testimonianze sugli eventi del passato in questo poliziesco interattivo.

Qui sotto ulteriori dettagli:

In Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club, uno studente è stato trovato morto in modo agghiacciante, con la testa coperta da un sacchetto di carta su cui è disegnata una inquietante faccia sorridente. Questo volto angosciante ha una somiglianza sorprendente con un indizio presente in una serie di omicidi irrisolti, avvenuti 18 anni prima, così come Emio (l’uomo che sorride), un assassino di leggende metropolitane che si dice regali alle sue vittime “un sorriso eterno”.

È la prima nuova storia di Famicom Detective Club in 35 anni e segue il primo e il secondo capitolo della serie precedentemente pubblicati e più recentemente rifatti per Nintendo Switch: Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind.

Qui sotto il filmato in cui parla Yoshio Sakamoto.