Chrono Sword

Chrono Sword è in arrivo su tutte le console

CFK, in collaborazione con 21c.Ducks, ha annunciato l’uscita del tanto atteso RPG d’azione Soulslike, Chrono Sword, per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC. Il lancio avverrà inizialmente in Early Access per PC tramite Steam nel 2024.

Panoramica del gioco

Chrono Sword è un RPG d’azione Soulslike in pixel art sviluppato dal team coreano 21c.Ducks. Il gioco racconta la storia del mondo gotico oscuro di Adelnor, dove i giocatori devono viaggiare tra passato e futuro per svelarne i segreti. Rivelato per la prima volta al pubblico nel 2019, questo RPG d’azione Soulslike ha suscitato grande interesse in Corea e all’estero per la sua grafica in pixel unica e il gameplay. Nel 2020, è stato selezionato come primo gioco nella campagna di collaborazione tra il sito di crowdfunding nordamericano Kickstarter e la piattaforma globale di testing di giochi Game Round.Inc, raccogliendo oltre settanta mila dollari per raggiungere con successo il suo obiettivo di finanziamento.

Chrono Sword

Comprendere il giocatore moderno

Il team di sviluppo 21c.Ducks ha presentato Chrono Sword a numerosi eventi di gioco in Corea e all’estero, dove è stato elogiato e premiato per il suo gameplay. Questa è stata un’opportunità per il team di sviluppo di rifinire il gameplay e il design dei livelli all’interno del gioco.

Un approccio unico al genere Soulslike

A differenza di molti RPG d’azione Soulslike rilasciati di recente, Chrono Sword non è un altro gioco renderizzato in 3D, ma è invece realizzato in uno stile d’arte pixel isometrico. Da quando 21c.Ducks ha annunciato il gioco, hanno dimostrato un impegno totale nel migliorare la trama del gioco e le caratteristiche che lo rendono un RPG d’azione Soulslike.

Un viaggio attraverso il tempo

Chrono Sword si estende su una vasta terra disposta in tre dimensioni, tutte renderizzate nel suo stile d’arte pixel. Una volta all’interno, i giocatori intraprenderanno un “viaggio attraverso il tempo”, potendo avventurarsi tra passato, presente e futuro, passando da una mappa all’altra senza schermate di caricamento.

Inoltre, il gioco presenta una varietà di sistemi che incorporano i colpi pesanti comuni al genere Souls-like, ma con l’azione resa più veloce e intensa. I dettagli dei miglioramenti apportati a Chrono Sword saranno rivelati in un secondo momento.

Guarda il nuovo trailer qui sotto: