L’Evolution Championship Series 2024, o EVO 2024, è proprio dietro l’angolo e Granblue Fantasy Versus: Rising di Cygames è uno dei titoli principali. Non è tutto, poiché l’editore avrà uno stand dedicato e una demo di anteprima per la versione 1.50 , che mostrerà un nuovo personaggio giocabile. Mentre l’immagine teaser mostra solo una silhouette, ci sono segnalazioni che potrebbe trattarsi di Versusia (con un datamine che avrebbe rivelato il suo aspetto nel gioco l’anno scorso).
Originariamente apparsa nella modalità Storia come Rein, è la madre di Gran e Djeeta, che si trasforma in Versusia con l’aiuto del Versus Core. Solo il tempo ci dirà se sarà il prossimo personaggio DLC, quindi restate sintonizzati per EVO 2024 dal 19 al 21 luglio. La demo di anteprima presenta anche modifiche di bilanciamento per Gran e Lucilius, quindi aspettatevi altri aggiustamenti quando uscirà la versione 1.50.
Di seguito una panoramica del gioco:
Nuova meccanica: Ultimate Skills
Una versione ancora più potente delle Abilità Plus. Rallenta brevemente il movimento dell’avversario, consentendo nuovi modi per eseguire combo e punire aperture o attacchi falliti.
Nuovi personaggi e stage
Oltre al cast originale di 24 personaggi, altri personaggi giocabili si aggiungeranno al roster.
Nuovi contenuti della storia
Godetevi una versione semplificata della modalità RPG in una nuovissima modalità Storia, che include tutti i capitoli del primo Granblue Fantasy: Versus!
Grafica migliorata
Gli shader di gioco e gli effetti di post-elaborazione sono stati migliorati per replicare l’iconico stile artistico di Granblue Fantasy.
Nuova lobby online: Island
Correte, saltate, giocate ed esplorate nella nuova lobby online dell’isola. Non ci sono solo battaglie in gioco.
Granblue Fantasy Versus: Rising è disponibile per PS4, PS5 e PC.