Resident Evil 7

Resident Evil 7 avrebbe venduto meno di 2000 copie su iOS

Resident Evil 7 Biohazard su iOS sembra non aver avuto la migliore delle partenze, secondo le stime di vendita.

Secondo un’analisi di Mobilegamer.biz basata sulle stime di Appfigures, il gioco ha superato di poco gli 83.000 download da quando รจ stato rilasciato a luglio. Per sbloccare il gioco completo, i giocatori devono pagare 20 dollari. Secondo Appfigures, Capcom ha guadagnato 28.140 dollari dal gioco. Questa cifra non รจ stata detratta dal 30% che Apple prende dalle entrare. Una volta detratta, la cifra suggerisce che “anche con qualche generoso arrotondamento, si arriva a meno di 2.000 clienti paganti”, sempre secondo Mobilegamer.

A giugno si diceva che anche i port di Resident Evil 4, Resident Evil Village, Death Stranding e Assassin’s Creed Mirage hanno avuto lanci altrettanto lenti su iOS. Il responsabile dei contenuti di Appmagic Andrei Zubov aveva dichiarato a Mobilegamer.biz di ritenere che le prospettive per i giochi per console sui dispositivi Apple non fossero positive. “Osservando i giochi premium per dispositivi mobili che hanno ottenuto i migliori risultati, possiamo notare che molti di essi sono originariamente titoli indie. Questi giochi sono in genere caratterizzati da comandi piรน semplici, privilegiano stili artistici unici rispetto alla grafica di alto livello e sono adatti a sessioni di gioco piรน brevi. Questi sono i soliti attributi dei giochi mobili free-to-play di successo”, ha aggiunto, prima di sottolineare che รจ molto probabile che il pubblico di questi giochi possieda giร  una console moderna in grado di giocarci.

Resident Evil 7 Biohazard รจ disponibile dal 2 luglio perย iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivo

Resident Evil 7 iOS