Hooded Horse e il team di sviluppo Minakata Dynamics hanno svelato Whiskerwood, un gestionale/strategico in cui costruire città con i topi, con intricate catene di produzione e l’antica rivalità con i gatti. Il reveal trailer arriva da PC Gamer, e potete vedere il filmato in fondo alla notizia. Come descrive la stessa rivista, il gioco, sviluppato dagli stessi di Railgrade, prende ispirazione da Rimworld e Civilization e parla di una colonia di topi sotto il dominio tirannico dei gatti. Non è stata annunciata una data d’uscita, ma il gioco arriverà su Steam.
Questa la descrizione, proprio dalla pagina Steam:
Scavate montagne, attraversate mari ed esplorate nuove terre selvagge costruendo grandiose città: l’ingegno dell’umile topo è in piena mostra in Whiskerwood, mentre create elaborati sistemi di automazione per gestire in modo efficiente complesse catene di produzione, il tutto affrontando le opprimenti richieste dei vostri padroni felini.
Mentre il dominio dei gatti si diffonde attraverso i mari, il topo comune viene inviato dalla sua casa in viaggi pericolosi. Arrivato in nave su isole incontaminate e ricche di ogni tipo di risorse, il topo deve fondare rapidamente una colonia per soddisfare le richieste immediate e sempre crescenti dei suoi padroni felini.
Ha detto Tim Bender, CEO di Hooded Horse:
“I topi sembrano sempre così laboriosi e industriosi. Sono personaggi perfetti per una simulazione di colonia/città. Anche se amo i gatti, li vedo bene a gestire un impero mercantile. E chi non ama l’idea di un Boston Cheese Party?”.
Aggiunge Daniel Dressler, il responsabile dello studio Minakata Dynamics:
“Whiskerwood è il progetto di passione del nostro team e il culmine di un decennio di prototipi di city builder. È un onore lavorare con Hooded Horse e dare finalmente vita alla nostra creazione. Il loro modo di lavorare ci ha permesso di rendere Whiskerwood il migliore possibile e completamente senza pressioni”.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio di Whiskerwood, ricordando che uno dei titoli di maggiore successo pubblicati da Hooded Horse è Manor Lords.