Era nell’aria, sempre più voci si stavano aggiungendo una dopo l’altra, e oggi arriva le prime news ufficiale di EA Sports FC 25. Sono stati infatti svelati gli atleti in copertina nella Ultimate Edition, e si tratta di: Gianluigi Buffon, Zinedine Zidane, David Beckham, Jude Bellingham e Aitana Bonmati, in un connubbio tra presente e passato.
La presenza di Gianluigi Buffon sulla copertina di EA SPORTS FC 25 Ultimate Edition rappresenta un omaggio a uno dei più grandi portieri della storia del calcio. Con una carriera lunga quasi tre decenni, Buffon ha ridefinito il ruolo del portiere. La sua bacheca di trofei parla da sola: una Coppa del Mondo con l’Italia nel 2006, 10 titoli in Serie A e innumerevoli riconoscimenti individuali. La presenza di Buffon sulla copertina della Ultimate Edition non è solo un tributo al suo straordinario passato, ma anche un riconoscimento del suo impatto indelebile sul gioco, che ha ispirato generazioni di portieri e tifosi in tutto il mondo.
Ha dichiarato Buffon:
“Apparire sulla copertina di EA SPORTS FC 25 Ultimate Edition è come entrare in un campo dove convergono passato, presente e futuro del calcio. Nel corso della mia carriera, ho avuto il privilegio di assistere in prima persona all’evoluzione del gioco. Ora, condividere questa copertina con stelle nascenti e leggende, mi ricorda che nel calcio ogni generazione lascia il suo segno e ispira quella successiva. Questo gioco, come il nostro sport, è un ponte che collega la passione intramontabile che ci guida tutti”.
Qui sotto alcuni scatti con i protagonisti della cover, e la cover stessa.