Disney Speedstorm

Disney è stata vittima di una violazione di dati

Un gruppo di hacker ha affermato di aver trapelato più di 1 TB di dati interni relativi ai progetti Disney. Come riportato da Hackread, il gruppo di hacker NullBulge sostiene di aver violato la piattaforma interna Slack della Disney, presumibilmente facendo trapelare messaggi, file, codice e altro ancora. Si ritiene che la presunta violazione contenga una copia completa delle comunicazioni Slack dell’azienda utilizzate dal team di sviluppo, inclusi messaggi, file e altri dati.


Gli hacker sostengono che il dump includa “quasi 10.000 canali, tutti i messaggi e i file possibili, progetti inediti, immagini grezze, codice, accessi, link ad API/pagine web interne e molto altro!”. Si pensa che la fuga di notizie di questo weekend di Aliens Fireteam Elite 2 sia il risultato della violazione dei dati. Il primo gioco è stato sviluppato in collaborazione con la 20th Century Games della Disney. NullBulge ha utilizzato X per annunciare il presunto hack, affermando:

Disney ha avuto l’intero dev Slack scaricato. 1,1 TiB di file e messaggi di chat. Tutto ciò su cui siamo riusciti a mettere le mani, lo abbiamo scaricato e impacchettato. Volete vedere cosa succede dietro le porte? Andate a prenderlo.

NullBulge sostiene che il suo scopo è quello di “proteggere i diritti degli artisti e garantire un equo compenso per il loro lavoro”. Negli ultimi anni, la Disney ha dovuto affrontare critiche in merito al pagamento di alcune royalty ad artisti e scrittori.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile