Crash Bandicoot 4 It's About Time; Crash Bandicoot 4; Crash Bandicoot

Crash Bandicoot 5 è stato cancellato?

Sono passati quattro anni dal lancio di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, portando molti fan della serie a chiedersi quanto ancora durerà l’attesa per il prossimo capitolo. Si scopre, tuttavia, che il prossimo  gioco di Crash potrebbe essere stato cancellato silenziosamente dietro le quinte, secondo un addetto ai lavori.

Nicholas Kole, illustratore e character artist che ha lavorato con Toys for Bob sia su Spyro Reignited Trilogy che su Crash Bandicoot 4: It’s About Time, è recentemente intervenuto su Twitter per parlare di Project Dragon, un titolo non annunciato in fase di sviluppo presso uno studio sconosciuto, a cui Kole ha lavorato per tre anni, fino alla sua recente cancellazione. Mentre discutevano della stessa cosa, in risposta a un fan che si chiedeva se Project Dragon fosse un nuovo titolo di Spyro, Kole ha rassicurato che non era così, ma ha continuato menzionando “il  Crash 5  che non è mai esistito”, aggiungendo che “spezzerà i cuori” se e quando le persone lo scopriranno. Presumibilmente, Crash Bandicoot 5 era in fase di sviluppo presso Toys for Bob, prima di essere cancellato in sordina. Kole ha chiarito in tweet successivi che Crash 5 e il Project Dragon da lui menzionato in precedenza erano due progetti diversi in studi diversi.

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi per Toys for Bob. Sotto la nuova società madre Microsoft, lo studio è stato colpito da licenziamenti significativi a febbraio, ma subito dopo è stato annunciato che Toys for Bob era stata acquisita da Activision e Microsoft ed era pronta a diventare indipendente. Nonostante sia diventato indipendente, il prossimo gioco di Toys for Bob sarà comunque pubblicato da Microsoft, come annunciato ufficialmente a maggio. I report hanno affermato che il titolo in questione è  Spyro 4, in lavorazione da gennaio di quest’anno.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.