epic games

Epic Games e CD Projekt RED a lavoro per migliorare Unreal Engine 5

CD Projekt Red per i suoi prossimi giochi abbandonerà il suo motore grafico proprietario, il Red Engine, per passare ad Unreal Engine 5. A questo proposito lo sviluppatore polacco si è messo a lavorare fianco a fianco con Epic Games, così da apportare migliorie ad UE 5, per poterlo successivamente usare per la realizzazione di The Witcher 4.

A svelare queste informazioni ci ha pensato l’Associate Game Director Pawel Sasko nel corso di una recente intervista dove ha anche sottolineato che sia Ue5 che il loro motore grafico proprietario hanno dei limiti fastidiosi. Da qui è nata l’idea di mettersi a lavorare fianco a fianco con Epic Games così da eliminare insieme quei limiti dell’engine.

the witcher 4

Vi ricordiamo infine, che al momento non vi sono informazioni in merito al quarto capitolo della serie The Witcher al momento noto semplicemente col nome in codice di Project Polaris, se non che racconterà una storia inedita dove il protagonista non sarà Geralt di Rivia.

Il team di sviluppo sta lavorando anche ad uno spin-off multiplayer della serie the witcher dal nome in codice Sirius. Voi avete giocato a Cyberpunk 2077 dopo il rilascio dell’ultima titanica patch correttiva? Vi ricordiamo che il celebre GDR è disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X /S e console Old Gen PlayStation 4 e Xbox One.