Con l’evento Unpacked che ha segnato alcuni importanti rilasci di prodotti, l’attenzione si è spostata dall’evento di lancio dell’hardware alla prossima linea Galaxy S25 e a ciò che possiamo aspettarci dalla serie. Samsung sembra dare priorità all’elemento di design dello smartphone, con precedenti speculazioni che puntavano a incorporare questa volta gli angoli arrotondati. Una nuova fuga di notizie ha fornito dettagli su altri cambiamenti di design che potremmo vedere con l’S25 Ultra. Con il Galaxy Z Flip e il Fold 6 finalmente in uscita la scorsa settimana, gli utenti attendono l’imminente lineup S25. Le voci di corridoio sembrano essersi intensificate ultimamente, suggerendo che per l’S25 Ultra è prevista una revisione del design. Questo potrebbe rispondere alle lamentele dei consumatori riguardo alla difficoltà di tenere in mano l’S24 Ultra a causa dei suoi bordi più netti e del display più piatto. Samsung è decisa a far sapere agli utenti che il loro feedback è stato ascoltato e ha in programma di modificare questo aspetto con la prossima serie S.
Gli utenti hanno espresso disappunto per la cornice angolare dell’S24 Ultra, che rende più difficile la presa. Secondo le ultime notizie, Samsung ha tenuto conto dei problemi e sembra che apporterà queste modifiche per l’S25 Ultra. Un noto informatore, Ice Universe, aveva già suggerito che gli spigoli vivi dell’S24 Ultra sarebbero stati sostituiti da angoli arrotondati e recentemente ha fornito ulteriori dettagli in merito. Secondo quanto trapelato, l’S25 Ultra sarà dotato di un telaio asimmetrico per una migliore ergonomia che consente una presa più facile per un periodo prolungato. Il pannello posteriore è più arrotondato, mentre la parte anteriore è piatta con una cornice laterale più stretta. Il telaio centrale è relativamente più sottile rispetto al suo predecessore, con cerniere più piccole, che lo rendono comodo da tenere in mano e visivamente più stretto.
Secondo quanto trapelato, il Galaxy S25 Ultra avrà una larghezza di 8,4 mm, mentre la versione precedente era relativamente spessa, con 8,6 mm. Secondo quanto riportato in precedenza, la scelta di un design più sottile per l’S25 Ultra non avrebbe influito sui sensori della fotocamera, che continuerebbe a offrire gli stessi attributi e la stessa risoluzione previsti dall’azienda per il modello.
ga
Clicca sulla copertina per leggere