Ubisoft ha confermato che i piani per una serie live-action basata sul franchise Driver sono stati accantonati. Però, la società ha dichiarato di avere ancora in programma progetti legati alla serie, che ricordiamo essere ferma dal 2011, data d’uscita degli ultimi due capitoli (San Francisco e Renegade).
Ubisoft aveva annunciato nel 2021 di aver stretto una partnership con il servizio di streaming Binge per la serie. Venerdì l’azienda ha però dichiarato a Game File che non sta più andando avanti con questa collaborazione. La notizia arriva dopo che Ubisoft ha rivelato che una delle sue sussidiarie legate al cinema/video, Hotrod Tanner LLC, (che prende il nome dal protagonista della serie Driver), è stata sciolta a gennaio.
Ha dichiarato un portavoce di Ubisoft:
“Non stiamo più andando avanti con la nostra partnership con Binge per una serie di Driver”
Come detto in precedenza, gli ultimi due giochi della serie sono usciti nel 2011, quasi in contemporanea: San Francisco tra fine agosto e inizio settembre su PS3, Wii e Xbox 360, e poi successivamente anche su PC e Mac, e Renegade sempre ad inizio settembre su Nintendo 3DS). Ubisoft ha però dichiarato a Game File di avere ancora dei piani per la serie nonostante il blocco del live-action. Ha dichiarato infatti rappresentante.
“Stiamo lavorando attivamente ad altri progetti interessanti legati al franchise e non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni in futuro”
Aspettiamo dunque per sapere quale novità legate al mondo Driver ha in serbo Ubisoft per i suoi giocatori.