Niantic ha condiviso i dettagli di alcune delle storie d’amore sbocciate grazie al gioco mobile Pokémon GO, presentando alcune coppie che hanno deciso di fare proposte di matrimonio al recente GO Fest, tenutosi a Madrid.
Del resto, Niantic si occupa di favorire le connessioni e le relazioni sociali nel mondo reale, aiutando le persone a esplorare il mondo che le circonda attraverso i giochi del brand. E ogni anno si può assistere ad Allenatori che portano l’amore per gli altri e per Pokémon GO anche fidanzandosi durante gli eventi dal vivo.
Quest’anno, durante il GO Fest di Madrid, tre coppie provenienti da diverse parti del mondo hanno fatto la grande domanda, e hanno detto tutti sì. Ecco le loro storie:
Martina (Argentina) & Shaun (UK)
Martina ha incontrato Shaun per la prima volta in un parco di Londra, dopo essersi trasferita in città da Barcellona. Shaun, musicista che lavora come programmatore e appassionato giocatore di Pokémon GO fin dal primo giorno, l’ha pregata di scaricare il gioco e di aggiungerlo per completare una sfida di amicizia. Martina, che lavora nel settore dei trasporti e della logistica, è diventata ancora più dipendente dal gioco di lui, superandolo di livello nel gioco.
Martina e Shaun amano giocare e fare raid insieme, oltre a partecipare a eventi di persona. Dopo due anni a Londra, lei si è trasferita di nuovo a Barcellona e per i sei anni successivi i due hanno continuato una relazione a distanza. Dopo molte difficoltà, tra cui la pandemia di Covid, quest’anno Shaun si è trasferito a Barcellona per stare con Martina, e lei ha deciso che fargli la proposta di matrimonio al GO Fest di Madrid sarebbe stato il modo perfetto per suggellare la loro relazione!
“Era proprio il momento giusto”, ha spiegato Martina. “Dopo 8 anni di relazione, di cui gli ultimi 6 a distanza, siamo finalmente riusciti a stabilirci nello stesso luogo. Abbiamo appena iniziato a vivere insieme e questo è il modo migliore per festeggiare l’inizio della nostra nuova vita”.
“Il gioco ci ha aiutato a scoprire nuovi luoghi in cui viviamo e ci piace molto fare passeggiate (anche il nostro cane) giocando a Pokémon GO. Ha portato molto alla nostra relazione, dato che condividiamo la passione per il gioco e ci piace molto stare all’aria aperta. Ci ha anche messo in contatto con altri giocatori locali, che ora sono diventati essenziali nella nostra vita. Abbiamo partecipato al nostro primo GO Fest in presenza a Londra e al nostro primo Safari a Barcellona, quindi siamo molto felici di aver potuto godere di questi eventi nelle città in cui abbiamo vissuto”.
Joris & Louise (Olanda)
Si può dire che senza Pokémon GO, Joris e Louise non si sarebbero incontrati: si sono visti per la prima volta durante un raid leggendario nel febbraio 2019 nella città di Soest, nei Paesi Bassi, e dopo aver completato il raid hanno chattato e si sono scambiati il numero di telefono. I loro appuntamenti successivi prevedevano di giocare insieme a Pokémon GO invece di andare al cinema o a cena fuori.
Nei cinque anni successivi hanno catturato molti Pokémon e hanno partecipato al GO Fest di Dortmund e alla Safari Zone di Siviglia. Joris, team manager, aveva in programma di chiedere a Louise, ricercatrice specializzata in farmaci per la lotta contro il cancro, di sposarlo il 26 agosto, giorno del loro quinto anniversario insieme, ma quando ha visto l’opportunità unica di farlo al GO Fest di Madrid è stato felice di anticipare di un paio di mesi.
“Ho detto a Louise che avevamo vinto un meet & greet VIP con Pikachu e Eevee, ma man mano che il giorno passava ero sempre più nervoso e speravo che non scoprisse nulla, dato che portavo con me l’anello”, ha raccontato Joris. “Ma non si aspettava nulla ed è stata una vera sorpresa!”.
Il Pokémon preferito di Joris è Mewtwo, “soprattutto quando è mega evoluto!”, ha aggiunto. Il preferito di Louise è Emolga.
Ana & Daniel (Spagna)
Ana e Dani hanno giocato a Pokémon GO fin dalla sua uscita, essendo fan di lunga data del franchise. Si sono incontrati nel settembre 2018 a Benidorm, dove vivono, dopo che un gruppo di amici ha creato un gruppo WhatsApp per rimanere in contatto su incursioni nel gioco, eventi come i Community Day e altro ancora. Dopo che Dani ha aiutato Ana a migliorare le sue abilità nel gioco, i due si sono innamorati.
Quando la pandemia di Covid ha colpito, Ana è rimasta incinta. “Quando gli ho detto che ero incinta, mi ha chiesto di sposarlo, ma io non volevo farlo perché non mi sentivo pronta e non volevo farlo per il bambino. Dopo un po’ di tempo gli ho chiesto di sposarmi, ma lui si è comportato in modo orgoglioso e mi ha detto di no. Penso che gradualmente abbiamo capito che non abbiamo bisogno di etichette per la nostra relazione, ma che io e lui faremo del nostro meglio per rendere felice nostra figlia”.
Tuttavia, quando si è presentata l’occasione di riproporsi al GO Fest di Madrid, Ana l’ha colta al volo. “Volevo fargli una sorpresa!”. E lo ha sorpreso, dato che Dani non aveva idea di cosa sarebbe successo, ma ha detto felicemente di sì!
Ana ha aggiunto: “Alla fine, Pokémon GO mi ha dato un buon fidanzato (spero marito!), una figlia di 3 anni, molti amici a Benidorm e anche altri in giro per il mondo”.
Ma Pokémon GO non fa soltanto da Cupido, è un gioco pensato e creato per spingere le persone a socializzare incrementando vecchi legami e creandone di nuovi.
Ad esempio in occasione del GO Fest Global, che si terrà questo weekend, più precisamente 13 e 14 luglio 2024, Niantic invita i giocatori di PGO a ritrovarsi con la propria community, è sarà possibile trovare il proprio Incontro locale che avverrà nel fine settimana dando un’occhiata alla mappa della community.
Maggiori informazioni nel blogpost dedicato del Pokémon Go Fest: https://pokemongolive.com/post/go-fest-2024-community-meetups?hl=it