il monologo della speziale

Il Monologo della Speziale: annunciata ufficialmente la seconda stagione, arriverà nel 2025

L’Anime Expo 2024 si sta rivelando una riserva inesauribile di annunci e grandi colpi di scena e tra questi non poteva mancare un panel dedicato a Il Monologo della Speziale.

il monologo della speziale

Il sorprendente anime, distribuito in Italia da Crunchyroll in una prima stagione da 24 episodi, è pronto a tornare dopo il grande successo della prima trasposizione, con un nuovo blocco di episodi che debutteranno ufficialmente a partire dal prossimo anno. Il 2025, infatti, vedrà il ritorno di Maomao e Renshi, alle prese con le mille peripezie della vita di corte della corte imperiale di cui fanno parte.

Il Monologo della Speziale adatta il manga The Apothecracy Diaries, edito in Italia da J-Pop Manga e arrivato nel nostro paese al quattordicesimo volume. A capo del progetto anime troviamo ancora una volta Norihiko Naganuma. Ad annunciare la messa in onda dei nuovi episodi, come sempre, è stato il trailer presentato durante il panel all’Anime Expo, che ha messo in mostra la solita qualità supersonica audiovisiva di un prodotto destinato a strappare consensi ancora per molto tempo.

“Maomao è vissuta tranquilla col suo padre speziale. Ma un giorno è stata venduta come servitrice nel palazzo imperiale. Lei non è però adatta a una vita circondata da nobili. Quando l’erede dell’imperatore si ammala, lei non resiste all’impulso di mettersi all’opera e curarlo. Questo attira l’attenzione di Renshi, un bellissimo ufficiale che decide di promuoverla. Ora la ragazza si sta facendo un nome risolvendo vari casi con le sue competenze in campo medico!”.