Oggi, venerdì 12 luglio 2024, a partire dalle ore 19:00 italiane, inizierà ufficialmente il periodo di Beta di Concord, l’hero-shooter di Firewalk Studios, che come ben sappiamo avrà 2 fasi: una chiusa e l’altra aperta a tutti i giocatori.
La prima fase di test, quello chiuso, si terrà sia su PlayStation 5 che su PC (Steam ed Epic Games Store) e sarà accessibile fino al 14 luglio per coloro che hanno effettuato il pre-ordine dello sparatutto competitivo. La novità però è che potranno partecipare a questa Closed Beta anche i giocatori PlayStation 5 muniti di un abbonamento PlayStation Plus (qualsiasi tier). Gli abbonati PlayStation Plus però, nonostante la presenza del cross-play (e cross-save) potranno giocare soltanto tramite PS5.
L’Open Beta invece, sarà aperta a tutti coloro intenzionati ad avere un primo approccio verso Concord. I giocatori dovranno aspettare pochi giorni, perché il test aperto si terrà dal 18 al 21 luglio 2024, su tutte le piattaforme di gioco.
Di recente sono emersi anche i requisiti PC provvisori per poter lanciare la Beta su Steam ed Epic Games Store: parliamo di 4 configurazioni che dovrebbero accogliere la maggior parte dei PC partendo dalla fascia medio-alta (più alta che media però).
Infine, vi ricordiamo che Concord, salvo rinvii dell’ultima ora, verrà pubblicato nella sua versione finale il 23 agosto 2024 sempre su PlayStation e PC.
Clicca sulla copertina per leggere