Il nuovo film, o OVA, del franchise My Hero Academia sta per vedere la luce. Sul sito ufficiale della produzione, infatti, gli autori hanno diffuso ufficialmente tante nuove informazioni sulla pellicola, tra cui la data e le modalità di pubblicazione, riferite al mercato giapponese.
Stando al nuovo trailer rilasciato, infatti, My Hero Academia: You’re Next verrà distribuito simultaneamente in IMAX, MX4D, 4DX e Dolby Cinema. Per fortuna, l’attesa dei fan giapponesi è quasi finita. La data d’uscita ufficiale della pubblicazione è stata confermata per il 2 agosto e, dunque, mancano ormai poche settimane per la messa in onda.
Nella nuova pellicola, gli eroi della Yuhei dovranno affrontare una nuova e temibile minaccia, portata dalla misteriosa “Famiglia Gorrini” e dai suoi membri: Deborah, Kamil, Bruno, Paulo e Simon. La pellicola non adatterà il manga, bensì sarà una storia originale supervisionata però dallo stesso mangaka in persona Kōhei Horikoshi, che farà da supervisore generale e designer dei personaggi originali.
La storia si colloca cronologicamente durante gli eventi della settima stagione attualmente in corso, disponibile su Crunchyroll in esclusiva dallo scorso 6 aprile. In cabina di regia del film c’è Tensai Okamura (noto per Darker than Black), che lavora presso lo studio Bones.