Brutte notizie per i possessori del recente videogioco Star Wars Battlefront, in particolar modo per i più affezionati alla saga cinematografica: attraverso l’account twitter ufficiale EA Star Wars , è stato infatti comunicato oggi che DICE e EA non intenderanno aggiungere contenuti estrapolati dall’ultimo film, Star Wars episodio VII.
@ninjachris404 Our team is focusing on the original trilogy for this release of Star Wars Battlefront.
— EAStarWars (@EAStarWars) 24 Dicembre 2015
Hanno infatti risposto alle numerose richieste dei fan che, complice la recente uscita della nuova pellicola leader fin dal primo giorno di tutti i botteghini, acclamavano a gran voce l’introduzione di mappe e personaggi da Il Risveglio della Forza. Con i tweet successivi poi hanno specificato che i DLC aventi come protagonista il pianeta Jakku, fortemente presente anche nella pellicola, andranno a inscenare battaglie provenienti dalla trilogia originale e antecedenti di circa 30 anni all’epoca dei fatti narrati nel film.
il DLC La battaglia di Jakku è stato rilasciato lo scorso 8 Dicembre, contiene una nuova modalità per 40 giocatori chiamata Turning Point e sembra essere solo il primo di una serie: insieme all’uscita del gioco infatti è stato rilasciato il Season Pass, presagendo così altri contenuti in arrivo, per adesso ben quattro. In questi, sono già annunciate 16 nuove mappe, 4 nuovi personaggi protagonisti giocabili, 4 nuove modalità e oltre 20 oggetti.
Per quel che riguarda Il Risveglio della Forza, invece, le risposte tramite Twitter sembrano presagire la presenza di questi eventi in successivi giochi e sequel di Star Wars Battlefront.
Clicca sulla copertina per leggere