Samsung è nota per la sua One UI, che si integra perfettamente con ogni versione e si concentra su aggiornamenti regolari ricchi di nuove funzioni e funzionalità avanzate. Da tempo il gigante tecnologico sta lavorando per introdurre Android 15 basato sulla One UI 7 per la serie Galaxy S24 e le fughe di notizie hanno dimostrato che i test interni sono in corso. Con le ultime informazioni, ci vengono forniti ulteriori aggiornamenti sull’S24 Plus, potenzialmente in esecuzione su Android 15 basato su One UI 7 e sui punteggi delle prestazioni. Mentre i rapporti precedenti ipotizzavano che Samsung stesse testando internamente l’aggiornamento One UI 7 su Android 15 per la linea Galaxy S24, abbiamo avuto informazioni limitate sullo sviluppo. Secondo l’ultima intuizione del noto informatore Tarun Vats, condivisa su X (ex Twitter), l’S24 Plus è stato avvistato con Android 15 basato su One UI 7 su un risultato di Geekbench.
Lo screenshot della piattaforma condiviso nella fuga di notizie ha mostrato che il Galaxy S24 Plus è riuscito a ottenere un punteggio singolo di 2114 oltre al multi-score di 6616, il che potrebbe indicare che l’azienda sta lavorando a nuovi progressi e a migliorare le prestazioni. È importante notare che il punteggio del benchmark si basa sulla versione iniziale di One UI 7, che potrebbe migliorare drasticamente con l’uscita della versione stabile. La linea Samsung Galaxy S24 sarà la prima serie a ricevere l’aggiornamento One UI 7 beta, che dovrebbe essere distribuito ad agosto. Non è ancora chiaro quali altri modelli riceveranno l’aggiornamento, ma i rapporti suggeriscono che per ora solo alcuni modelli limitati riceveranno la nuova versione.
La finestra di rilascio dell’aggiornamento sembra un po’ lontana, dato che Samsung si sta preparando a far debuttare la One UI 6.1.1 all’evento Unpacked del 10 luglio per i Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, che in seguito sarà resa disponibile anche per il predecessore e altri dispositivi selezionati. Abbiamo anche sentito parlare del fatto che l’aggiornamento One UI 7 sarà ricco di funzionalità avanzate di Galaxy AI e che l’azienda potrebbe prolungare il roll-out per garantire che le nuove funzionalità AI siano completamente integrate nell’ultima versione.
Clicca sulla copertina per leggere