Come era già prevedibile da diverso tempo, alla fine è successo! Microsoft ha annunciato alcuni cambiamenti per quanto riguarda il suo servizio in abbonamento Xbox Game Pass, a cominciare ovviamente dall’aumento del prezzo della sottoscrizione. E per i nuovi membri i cambiamenti verranno attuati già da oggi, mercoledì 10 luglio 2024.
Ecco i rincari dell’abbonamento del Pass, che dal 12 settembre interesseranno anche gli utenti con una sottoscrizione in essere:
- Abbonamento mensile Game Pass Ultimate passerà da 14.99 euro a 17.99 euro
- Abbonamento mensile PC Game Pass passerà da 9.99 euro a 11.99 euro
- Abbonamento annuale Xbox Game Pass Core passerà da 59.99 euro a 69.99 euro
Microsoft ha anche annunciato l’arrivo dell’abbonamento mensile Xbox Game Pass Standard, che avrà un costo di 14.99 euro e che sostituirà l’attuale il Game Pass su console (piano che è stato eliminato dalla società di Redmond). La sottoscrizione Standard non offrirà i giochi disponibili al day-one.
In realtà, le voci sull’aumento dell’abbonamento mensile di casa Microsoft era già nell’aria da diversi mesi, soprattutto dopo l’annuncio dell’arrivo al day-one di Call of Duty Black Ops 6 (disponibile dal 25 ottobre), che ovviamente disponibile per coloro che sottoscriveranno il nuovo abbonamento XGP Standard.
Intanto, sono stati comunicati già da alcuni giorni i giochi che si aggiungeranno al catalogo del Game Pass nella prima metà di luglio 2014.
Clicca sulla copertina per leggere