Ottime notizie per The Pokemon Company. Infatti, stando ai dati riportato da AppMagic, Pokemon Sleep avrebbe generato un fatturato di circa 100 milioni di dollari.
Analizzando meglio questi dati, si può notare che il pubblico giapponese che ha scaricato il gioco sarebbe 44% dei download totali del gioco spendendo circa 73 milioni di dollari in microtransazioni dal lancio del gioco. Seguiti dal pubblico americano con corrisponderebbe il 17% dei download totali del gioco e una spesa di circa 15 milioni di dollari e dal pubblico taiwanese con il 7% dei download totali e con una spesa di circa 4 milioni di dollari. La percentuale restante corrisponde al pubblico di altre nazioni.
Pokemon Sleep è un gioco per mobile, uscito 17 luglio del 2023, dove lo scopo del gioco è quello di monitorare e registrare il proprio sonno e per scoprire gli stili di sonno dei Pokémon. Il gameplay si divide in due parti: di giorno i giocatori devono prendersi cura di uno Snorlax sfamandolo e cercando di farlo riposare, mentre di notte è necessario posizionare lo smartphone vicino al cuscino per permettere all’app di monitorare e analizzare il sonno. Per maggior dettagli sul gioco vi rimandiamo al sito ufficiale di Pokemon Sleep. Se volete leggere altre notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.
Clicca sulla copertina per leggere