Ghost of Tsushima PlayStation Showcase

Ghost of Tsushima è stato il titolo più venduto a maggio negli Stati Uniti

A quattro anni dalla sua uscita originale, Ghost of Tsushima (trovate qui la nostra Recensione) è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti per il mese di maggio, secondo i dati di vendita regionali forniti dall’analista di Circana Mat Piscatella su Twitter. Ghost of Tsushima Director’s Cut è stato lanciato per PC quel mese e ha spinto il gioco dal #71 di aprile direttamente al gioco più venduto di maggio. Al secondo posto si è classificato il remake per Nintendo Switch di  Paper Mario: Il Portale Millenario, appena uscito. Vale la pena notare però che, come sempre accade con i titoli Nintendo nelle classifiche Circana, le sue vendite digitali non vengono conteggiate.

Anche altre nuove uscite di maggio hanno debuttato nelle classifiche, con Homeworld 3  al n. 14 e  F1 24  al n. 18.  Call of Duty: Modern Warfare 3  è seguito al terzo posto, con  Helldivers 2, che rimane il gioco più venduto dell’anno negli Stati Uniti, al n. 4. Sul fronte hardware, la PS5 è stata ancora una volta la console più venduta a maggio negli Stati Uniti, sia in termini di unità che di vendite in dollari, con Nintendo Switch al secondo posto nel primo caso e Xbox Series X/S nel secondo.

Di seguito una panoramica tramite Steam:

Alla fine del XIII secolo, l’impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell’Oriente. L’Isola di Tsushima è l’ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e un’enorme flotta d’invasione mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan. Mentre l’isola di Tsushima è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo, il coraggioso samurai Jin Sakai non demorde. Essendo uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan, Jin è determinato a fare tutto il necessario, costi quel che costi, per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria. Deve allontanarsi dalle tradizioni che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere un nuovo percorso, quello dello Spettro, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.