Basemark ha appena rilasciato il suo ultimo benchmark di ray-tracing chiamato Breaking Limit, che può essere utilizzato per valutare le prestazioni delle GPU su vari dispositivi, compresi i PC con hardware GPU NVIDIA, AMD e Intel. Non esistono molti benchmark specifici per il ray-tracing. Quelli che mi vengono in mente sono 3DMark e i suoi vari benchmark di valutazione RT. Ora Basemark ha lanciato il suo ultimo benchmark multipiattaforma “Breaking Limit” che non solo supporta un’ampia gamma di hardware GPU di fascia alta, ma può anche essere testato su vari dispositivi come smartphone, tablet e laptop.
Il benchmark Breaking Limit di Basemark ha due modalità, una standard e una Ultra, più adatta alle GPU di fascia alta sui PC desktop, mentre la modalità standard è adatta al resto delle piattaforme, compresi i PC entry-level. La cosa migliore è che il benchmark è dotato di supporto per FSR (AMD FidelityFX Super Resolution) e DLSS (NVIDIA Deep Learning Super Sampling). È inoltre compatibile con le API DirectX 12 e Vulkan.
Il benchmark è scaricabile gratuitamente e potete scaricarlo a questo link per provare voi stessi e vedere come si comporta il vostro hardware. Per il momento abbiamo testato alcune schede grafiche e i risultati sono stati piuttosto interessanti.