La Game Freak sta letteralmente spolverando i tamburi, preparando le trombe ed intonando cori gioiosi per il 2016. Chi di voi non ha mai giocato ad uno dei capitoli della saga Pokémon? E’ davvero difficile trovare persone che non abbiano mai sentito parlare dei simpaticissimi mostriciattoli tascabili. Per tutti i fan della serie ci sono buonissime notizie per voi: il 2016 sarà l’anno degli eventi Pokémon. Si perché sono passati ben venti anni dall’uscita del primissimo titolo, e la casa produttrice ha in serbo per noi tante novità. Nell’ultimo numero di Famitsu, celeberrima rivista videoludica giapponese, possiamo trovare un breve commento datoci da uno degli sviluppatori della casa produttrice di The Pokémon Company:
Il 2016 sarà il 20° anniversario di Pokémon. Vorremmo trasformarlo in un grande anno celebrativo per la serie.
Cosa significhi questa frase lascia molto spazio all’immaginazione collettiva, ancora non sappiamo quasi niente riguardo a ciò che ci aspetterà, noi però ci siamo fatti qualche idea.
Nonostante siano già stati annunciati Pokkén Tournament per la console Wii U ed il nuovo capitolo della saga Mystery Dungeon: SUPER per 3DS, possiamo presagire che questo sarà un anno di grande movimento per gli sviluppatori. Essi hanno intenzione di creare qualcosa di speciale per la serie, qualcosa di cui purtroppo non sappiamo quasi niente. Chi tra di voi ha avuto la fortuna di poter partecipare ad uno dei Pokémon Day di Mirabilandia? Sfortunatamente l’evento del 2015 è stato cancellato, se avevate perso la speranza, credendo che il 2014 potesse essere l’ultimo anno in cui celebrare i nostri amici virtuali, potreste esservi sbagliati. Questo 2016 porterà la serie ed i suoi eventi di nuovo in auge? Chi tra di voi aspetta l’uscita di un trailer riguardante una presunta nuova generazione? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere