Banjoo Kazooie

Banjo Kazooie: un nuovo titolo non sarebbe in sviluppo

Nel corso degli ultimi due anni, diverse voci lasciavano intendere che un nuovo gioco di Banjo Kazooie fosse stato autorizzato o era in fase di sviluppo. Però secondo un giornalista e rispettabile insider, le cose non stanno proprio così. Secondo infatti Jez Corden di WindowsCentral nell’ultimo podcast di XB2+1, un nuovo Banjo Kazooie non è in fase di sviluppo. “Non so se mai, ma posso dirvi subito, categoricamente, che non c’è nessun gioco di Banjo in sviluppo a partire da questo podcast del 26 giugno 2024. Non c’è nessun gioco di Banjo in sviluppo in questo momento.


Precedentemente, NateTheHate (sotto il nome di NateDrake su ResetEra) aveva affermato più volte che un gioco di Banjo Kazooie era stato autorizzato ed era in fase di sviluppo. Alla fine del 2023, aveva dichiarato: “È ancora un progetto attivo, ma non ha ottenuto il via libera fino all’inizio dell’anno scorso”. E ha continuato: “C’è molto da fare e lo sviluppo può cambiare molto (idee abbandonate, reboot interni, ecc.)”.

Banjo-Kazooie non ha visto una vera e propria versione per console principale da Banjo-Tooie del 2000. Ci sono stati un paio di giochi portatili all’inizio e alla metà degli anni 2000: Grunty’s Revenge e Banjo-Pilot per Game Boy Advance. C’è stato anche Nuts & Bolts nel 2008, da considerarsi più uno spin-off.

Vedremo dunque se più avanti arriveranno nuovi aggiornamenti relativi a questa serie sempre molto attesa dai giocatori.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 MensileV008 Mensile