Rainbow Six Siege

Rainbow Six Siege: annunciato un nuovo circuito Esport

Ubisoft ha annunciato ulteriori dettagli sulla Stagione 2024 per il Circuito T2 europeo del suo sparatutto in prima persona Rainbow Six Siege. Il sistema Tier 2 che i giocatori conoscono bene in Europa si sta evolvendo in qualcosa di ancora più connesso ed emozionante. Quest’anno, i punti si accumuleranno attraverso tre intensi tornei: 

  • R6 Central Combine in luglio-agosto
  • R6 South Breach in novembre-dicembre
  • R6 North Rainbow Rumble in gennaio

I tre tornei di Rainbow Six Siege sono aperti a tutti i giocatori di tutta Europa, che potranno così partecipare a ogni competizione per ottenere punti che garantiranno l’accesso all’evento finale di marzo 2025. Questo nuovo formato promette di elevare la competizione, assicurando solo che il meglio nel Tier 2 si scontri in una resa dei conti indimenticabile. Ogni torneo permette alle squadre di giocare per un montepremi di 20.000 euro per evento, mentre la Gran Finale aggiunge 15.000 euro per un montepremi totale di 75.000 euro.

Le iscrizioni per la R6 Central Combine, che inizierà il 13 luglio, sono già aperte. L’R6 Central Combine 2024 prevede quattro fasi, con una grande finale offline fissata a Colonia, in Germania, il 23 agosto. Ulteriori dettagli su questo torneo sono disponibili sul sito di Ubisoft.

Per tutte le altre notizie più importanti del panorama Esport, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata su Vgmag.it.

Rainbow Six Siege

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.