Capcom ha annunciato di aver acquisito la maggioranza di Minimum Studios, facendone una società sussidiaria. Lo studio, con sede a Taiwan, è stato fondato nel 2018 ed è specializzato nella produzione di animazioni per lo sviluppo di videogiochi. Capcom ha annunciato oggi di aver acquisito i due terzi delle azioni totali emesse dalla società e che Minimum Studios ed è ora una sua filiale.
Si legge nel comunicato ufficiale:
“Il punto di forza di Minimum Studios è la produzione di animazioni per lo sviluppo di videogiochi domestici, e lo studio ha lavorato in passato su importanti titoli Capcom”
Capcom ha deciso di fare dello studio una sua società controllata per rafforzare in modo duraturo le sue capacità tecnologiche e di sviluppo, con l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo di gestione a lungo termine di 100 milioni di unità vendute all’anno“.
“In futuro, Capcom continuerà ad esplorare l’acquisizione delle capacità tecnologiche necessarie per migliorare la propria organizzazione di sviluppo dei giochi”.
Minimum Studios ha lavorato in precedenza a Resident Evil Village, al remake di Resident Evil 4 e a Dragon’s Dogma 2, occupandosi della produzione di animazioni sia nelle cutscene che nel gioco.
Ricordiamo che, sempre per quel che riguarda l’azienda giapponese, stanotte, a mezzanotte, ci sarà l’evento Next Summer 2024, che durerà circa 25 minuti e dove verranno mostrati Kunitsu-Gami Path of the Goddess, Dead Rising Deluxe Remaster e Resident Evil 7 in versione Mac e iOS.