Secondo l’ultimo rapporto della societร di ricerche di mercato Canalys, Samsung occupa attualmente il secondo posto nel mercato statunitense dei tablet. Nel primo trimestre di quest’anno Samsung ha venduto 1,8 milioni di Galaxy Tab, pari al 18,5% del mercato. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, l’azienda ha fatto progressi. Nell’anno precedente, l’azienda aveva venduto 1,75 milioni di tablet e aveva una quota di mercato del 16,3%. Nel trimestre precedente, Samsung ha lanciato sul mercato diversi tablet come Galaxy Tab A9 / A9+, Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE+. L’azienda offre anche Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9 + e Galaxy Tab S9 Ultra con schermi OLED e prestazioni di punta per gli utenti che desiderano un’esperienza di alto livello.
Come si puรฒ vedere dai dati sulle spedizioni, Apple รจ ancora il numero uno negli Stati Uniti, con 4,92 milioni di iPad venduti nel primo trimestre. Sorprendentemente, l’azienda detiene una quota di mercato superiore al 50% negli Stati Uniti. L’azienda ha anche ottenuto una leggera crescita della quota di mercato degli iPad nel primo trimestre del 2024 rispetto al primo trimestre del 2023. Tuttavia, solo Samsung รจ riuscita a mantenere una crescita annuale positiva. Rispetto al primo trimestre dello scorso anno, le vendite di iPad di Apple sono diminuite dell’8,8%, con 5,4 milioni di unitร vendute. Con il lancio della nuova serie di iPad Pro, si prevede una ripresa della quota di mercato di Apple. Per quanto riguarda Samsung, รจ improbabile che quest’anno lanci un nuovo tablet di fascia alta. L’azienda รจ solita aggiungere nuovi prodotti alla serie ogni anno e mezzo. L’azienda ha rilasciato il Galaxy Tab S9 nel luglio dello scorso anno. Potremmo quindi aspettarci di vedere la serie Galaxy Tab S10 all’inizio del 2025.