C’è spazio per i mimi su PlayStation 4 ?

Quanti di voi hanno almeno una volta nella vita provato a giocare al gioco dei mimi? Passatempo piuttosto semplice: si sceglie una cerchia di amici, la casa di qualcuno e ci si siede su di un divano; a turno una persona deve far capire agli altri una frase o una parola, mimandola. Elementare, ma quanto può rendere un passatempo simile su Ps4 ?

Snap Finger Click, piccola compagnia con sede a Brighton, cittadina sulla costa meridionale dell’Inghilterra, prova a portare questo concetto all’interno dei videogiochi, più specificatamente all’interno di una Playstation 4, e lo fa con il suo primo prodotto, Act it out: un  gioco di mimi, in uscita a gennaio. Il motivo di fondo che ha spinto Martijn van der Meulen, direttore dello sviluppo,  a creare questo party game è quello di togliere le parti più noiose della preparazione del gioco; è il gioco stesso che sceglie le frasi, registra il punteggio, segna il tempo e, in sostanza, fa tutte quelle parti “passive” che, secondo gli sviluppatori, tendono a seccare i giocatori.

Act it out_02
Si potrà scegliere se utilizzare una modalità classica in cui si mima la frase, oppure una più varia in cui si potrà descriverla, disegnarla o cantarla

Snap Finger Click mira sicuramente alla parte casual dei possessori Ps4, poiché effettivamente, al momento, la console Sony non brulica di titoli adatti a chi non è abituato ad avere un pad tra le mani. A primo impatto, però, il trailer, pubblicato sul canale ufficiale You Tube della Playstation, non sembra essere stato troppo apprezzato dagli utenti, che definiscono il gioco, in sintesi, poco utile. Se ne nascerà un divertente passatempo o se verrà bollato come “costoso timer e nulla più”, bisognerà solo attendere l’inizio del prossimo anno.