Durante la recente intervista con Famitsu riguardante Street Fighter V, ci sono state moltissime domande interessanti da parte dei giornalisti e dei fan della serie agli sviluppatori. Alcuni hanno chiesto se ci fossero anteprime visionabili, altri novità e curiosità rivolte in particolar modo verso i personaggi più conosciuti del titolo. Una delle domande più discusse è stata sicuramente causata dal fatto che, fino ad ora, la casa produttrice non ha rilasciato alcuna informazione riguardante Sagat. Il produttore Yoshinori Ono ha infatti specificato in modo molto chiaro che Sagat NON apparirà in questo capitolo di Street Fighter. Ecco a voi il riassunto delle motivazioni che hanno portato gli sviluppatori a mettere in discussione un caposaldo del loro titolo, fino alla decisione finale di rimuovere il colosso thailandese dal prossimo gioco. Sagat non comparirà perché ci sono troppi personaggi simili a lui in quanto stile di combattimento e forma fisica, per il lancio del titolo ed il suo futuro aggiornamento gli sviluppatori hanno lavorato principalmente su altri aspetti.
La parola chiave che il team ha deciso di utilizzare per il nuovo Street Fighter è sicuramente equilibrio. Le testuali parole di Yoshinori alla domanda sono state:
Per questo titolo abbiamo optato per una scelta bilanciata dei personaggi. Non abbiamo voluto aumentare ciecamente il numero di lottatori solo per fare numero, equilibrarli è stata una decisione amara che doveva essere fatta.
Fortunatamente per i fan di Sagat non tutto è perduto. E’ stato specificato nella conferenza che nel caso ci fossero molte richieste da parte dei player, sia Sagat che Blanka, l’altro personaggio messo in discussione del quale però non sappiamo ancora l’esito, potrebbero essere aggiunti in un secondo momento. Voi siete appassionati del titolo? Se giocavate spesso uno dei due personaggi che quasi sicuramente non ci saranno fatecelo sapere!