Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Metal Gear Solid Delta Snake Eater: nuovi dettagli, e per il producer Okamura sarebbe un sogno il ritorno di Kojima

Come da programma, oggi 28 giugno è andato in onda il Metal Gear Production Hotline, diretta streaming in cui Konami ha mostrato nuovi dettagli della serie, a partire dal prossimo Metal Gear Solid Delta Snake Eater.

Svelato ad esempio il menu aggiornato delle mimetiche. Alcune modifiche includono un riquadro di descrizione dedicato per ogni opzione e un passaggio più intuitivo tra la mimetizzazione dell’uniforme e quella del volto. Il punteggio di ogni opzione di mimetizzazione è elencato, ma le loro descrizioni hanno ora un riquadro dedicato sotto Snake. I giocatori possono anche premere L1/LB e R1/RB per passare dalla mimetizzazione dell’uniforme a quella del volto, anziché uscire da uno dei due menu per selezionare l’altro. C’è anche un visualizzatore di modelli per esaminare più da vicino le ferite e le mimetiche di Snake. Qui sotto il menù del camouflage.

Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Presenta anche la schermata del titolo originale e i filtri multipli. I giocatori possono scegliere sia le schermate aggiornate, che  le animazioni classiche del gioco originale, che disponibili con lo stile di controllo Legacy. Il producer Noriaki Okamura ha infatti confermato che l’animazione del titolo del gioco originale è presente nel remake. I giocatori devono solo scegliere lo stile di controllo Legacy (con la schermata del titolo aggiornata disponibile quando si seleziona lo stile Modern). È emerso inoltre che il filtro Legacy, utilizzato per imitare la palette di colori dell’originale, è uno dei diversi filtri di colore, con Seppia e Retro disponibili. Qui sotto un’immagine della schermata iniziale del titolo.

Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Okamura ha anche confermato che un futuro episodio di Hotline Production approfondirà la realizzazione del recente trailer di gioco e delle sue scene tagliate.

Inoltre, Okamura ha fatto sapere che vorrebbe tornare a lavorare con Hideo Kojima:

“Non spetta a me rispondere a nome di nessuno al di fuori dell’azienda, o ipotizzare come potrebbero sentirsi”, ha detto Okamura. “Ma parlando per me stesso, personalmente, non ci sarebbe niente di meglio che lavorare di nuovo con Mr. Kojima. Se potesse accadere, sarebbe un sogno

Questa la scaletta del video:

00:00 Apertura Auto-introduzioni del cast
02:49 MGSΔ: SE ultimo video ( TRAILER UFFICIALE #1 )
05:31 MGSΔ: SE ultime informazioni (immagini e controlli)
07:51 Risultati del sondaggio di pre-submission
11:31 Risposte alle vostre domande
17:10 Conclusione Altri annunci (Informazioni sulle merci )
20:32 MGSΔ: schermata del titolo SE (quando è selezionato lo stile legacy)

Qui sotto potete vedere il Metal Gear Production Hotline #01, ricordandovi che Metal Gear Solid Delta Snake Eater arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S, ma ancora non è stata annunciata la data d’uscita.