Sony ha diffuso i prezzi dettagliati del servizio PlayStation Now, il servizio basato sulla tecnologia cloud di Gaikai in attesa di una data ufficiale di release anche in Europa. La sottoscrizione verrà messa a disposizione in due diverse modalità , permettendo l’acquisto per un solo mese a 20 dollari e l’acquisto di tre mesi al prezzo di 45 dollari.
Dal prossimo 13 gennaio, quindi, la sottoscrizione al servizio su PlayStation 4 assicurerà agli utenti l’accesso istantaneo al catalogo PS Now, che attualmente ospita 100 titoli PlayStation 3, ma che verrà logicamente migliorato nel tempo e nel prossimo futuro così da poter includere anche titoli delle altre console Sony. L’azienda giapponese ha anche specificato che chiunque volesse testare il servizio avrà a disposizione sette giorni di prova, ovviamente gratuita, così da poter poi decidere se procedere con la sottoscrizione del servizio o se semplicemente tornare sui propri passi e accontentarsi del test gratuito effettuato.
La sottoscrizione al PlayStation Now avrà un importante supporto da parte di tutti i nostri partner e al lancio potrete trovare ottimi giochi nel vostro catalogo da SCE Worldwide Studios, Warner Brothers, SEGA e molti altri ancora, inclusi sviluppatori indie» ha scritto Peter Jamshidi, Director of Marketing di PlayStation Now, sulle pagine del PlayStation Blog.
https://www.youtube.com/watch?v=QmXfKa22PZg
Per adesso non vi sono novità per quanto riguarda i costi del servizio in Europa, quindi bisogna attenersi esclusivamente a quanto comunicato per quelli americani. Vi ricordiamo, inoltre, che nel mese di giugno IGN riportò alcune tariffe di noleggio per quanto riguardava Final Fantasy XIII-2, il cui costo per quattro ore ammontava a 5 dollari, sette giorni a 8 dollari, 30 giorni a 15 dollari e 90 giorni a 30 dollari. Sony ha però confermato che è al lavoro anche su questi aspetti e che prossimamente ci saranno delle novità e dei cambiamenti circa tale listino prezzi.
Clicca sulla copertina per leggere