Retrocompatibilità XboxOne, speranza per il supporto Multi-disco?

 

Come ben sappiamo, dal 12 Novembre, casa Microsoft ha ufficialmente lanciato il programma retrocompatibilità per Xbox One, migliorandosi non solo grazie ad una nuova ed intuitiva Dashboard, ma dando, a tutti i vecchi e nostalgici giocatori, la possibilità di poter rigiocare i propri giochi preferiti della vecchia generazione, direttamente su Xbox One. Nulla di più bello, ma siamo ancora lontani dal supporto multi-disco di cui si parla da tempo, e che aggiungerebbe titoli come Lost Odyssey o Blue Dragon, molto validi ed apprezzati?

Ebbene, secondo Square Enix, l’attesa è quasi giunta alla sua fine. Infatti, sembrerebbe proprio che Microsoft stia lavorando ad una soluzione che permetta ai giochi Xbox 360 multi-disco di girare definitivamente su Xbox One. Tramite tweet dall’account ufficiale di Deus Ex, arriva conferma che sia il DLC Missing Link che la versione Director’s Cut non saranno attualmente supportati nel titolo già presente nel programma di retrocompatibilità. Non disperate però, perché secondo Square Enix, il team di ingegneri di Xbox, fornirà una soluzione per l’inizio del prossimo anno, dando quindi certezza che il problema verrà presto risolto.

Ricordiamo ad esempio che nella versione Director’s Cut troverete una buona dose di aggiornamenti rispetto alla versione originale, tra cui Boss fight più intensi, una grafica migliorata ed un’IA più avanzata ed intelligente. Il problema, se si può definirlo tale, è proprio che il tutto, su Xbox 360, viene servito in un copia a due dischi. Che quest’annuncio sia la svolta decisiva per sbrigliare questo rompicapo? Restate con noi e vi aggiorneremo al più presto!

E se ve li foste persi, tenete sott’occhio gli ultimi 16 giochi aggiunti questo mese e scoprite se tra questi, finalmente,  c’è il vostro preferito!