Jungle Adventures: quando Super Mario incontra la preistoria

Da PC a smartphone, sono molti i platform esistenti nel mondo videoludico, ma alla fine si dà sempre uno sguardo al passato, ritornando ai grandi classici che hanno definito il genere , uno su tutti lo storico Super Mario Bros. Non si può negare infatti che quest’ultimo sia stato un punto d’ispirazione per molti titoli e, fra questi, in quest’ultimo periodo, sta spiccando Jungle Adventures, disponibile gratuitamente sia per Android che per Windows e Windows Phone. Nel gioco vestiremo nei panni di Matt, rappresentato similmente ad un indigeno di una tribù africana, con lo scopo di salvare una…principessa? Vi ricorda qualcosa?

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=7uHYp0jopAQ&w=420&h=315]

Osservando il video, basta poco per capire che l’obiettivo del gioco non è l’unico punto di contatto con le avventure del celebre idraulico italiano, similitudini che comprendono la presenza di più mondi o le meccaniche di gameplay; tuttavia non mancano elementi di originalità all’interno del gioco. Mentre in Super Mario, infatti, siamo soliti  cadere sotto colpi di Instakill, ossia, morire immediatamente a contatto con un nemico, in Jungle Adventures sarà presente una barra HP (di vita) che ci permetterà di sopportare alcuni colpi dei nemici, inoltre, all’interno del livello, troveremo delle pozioni in grado di ripristinarla, il tutto arricchito dalla presenza di power-up, simili ai funghi del noto Super Mario, celati dentro uova giganti.

Ricordiamo ancora una volta che Jungle Adventures può essere scaricato gratuitamente e senza acquisti in-app su Play Store e Windows Store, con il supporto di una quantità moderata di banner pubblicitari. Già, quelli non mancano mai, nemmeno nella preistoria.