Call Of Duty: Black Ops 3 si espande a febbraio con Awakening

Non è di certo un segreto che prima o poi sarebbero arrivati i DLC per Call Of Duty: Black Ops 3 (il Season Pass era acquistabile praticamente ancora prima che uscisse il gioco), ma se siete in attesa di novità per quanto riguarda il futuro del titolo eccovi accontentati: Treyarch ha rivelato alcuni dettagli di “Awekening“, che non ha nulla a che vedere con Il Risveglio della Forza ma è il nome della prima grande espansione. Come da tradizione, il pacchetto conterrà 4 nuove mappe multigiocatore (di cui una è la rivisitazione di una mappa presente in Black Ops 2) e un nuovo capitolo della modalità Zombie chiamato “Der Eisendrache“.

Pronti per una nuova ondata di mappe per il multiplayer?
Pronti per una nuova ondata di mappe per il multiplayer?

Vediamo quindi cosa ci aspetta:

  • Gauntlet: è una struttura di addestramento militare suddivisa in tre sezioni, ognuna delle quali simula una ambientazione caratteristica: i giocatori si affrontano così in arre urbane sotto la pioggia, giungle rigogliose e zone artiche con temperature sotto zero.
  • Splash: ambientata in un parco acquatico abbandonato, Splash è caratterizzata dalla presenza di navi pirata spezzata, scivoli acquatici e una giostra che percorre una città dimenticata, inoltre è studiata per i combattimenti subacquei.
  • Rise: ambientata tra le montagne innevate di Zurigo, Rise è una struttura per un progetto segreto di un campus di ricerca sotterraneo. Le varie aree della mappa sono strutturate per offrire diverse strategie di gameplay, con zone per il combattimento dalla lunga distanza e zone tra cunicoli stretti e angoli dove ripararsi.
  • Skyjacked: si tratta di una rivisitazione della popolare mappa di Black Ops 2 Hijacked, riprendendone la struttura e la frenesia, ma ambientandola in una struttura tra le nuvole di Zurigo e permettendo nuovi modi inediti di esplorare la mappa grazie alle nuove abilità di movimento di Black Ops 3.

IL DLC sarà disponibile il 2 febbraio 2016 su PlayStation 4, mentre arriverà alcune settimane dopo (non è stata specificata la data esatta) su Xbox One e PC a causa dei contratti di esclusiva temporanea dei DLC tra Activision e Sony. Come sempre l’espansione avrà un costo di 15 euro, mentre è sarà gratuita per coloro che hanno acquistato il Season Pass.