Come un fulmine a ciel sereno e senza che nessuno tra i più famosi leaker/insider sia riuscito ad anticipare l’annuncio (e meno male), Capcom ha annunciato Dead Rising Deluxe Remaster, riedizione dell’iconico titolo zombie con protagonista Frank West.
Il teaser trailer proposto dal colosso nipponico, che potete vedere in calce alla notizia, è molto enigmatico, perché non rende chiara la natura del progetto. Di fatto, non dalle immagini Dead Rising Deluxe Remaster sembrerebbe essere più un remake che un’edizione rimasterizzata, nonostante il nome con cui viene proposto.
Al momento, oltre a questo quesito, la stessa Capcom non ha annunciato né una data d’uscita del gioco, e neppure le piattaforme su cui verrà pubblicato il titolo. Sicuramente, maggiori dettagli e il gameplay del survival-horror verranno svelati nel corso delle prossime settimane, o al massimo nel giro di qualche mese.
Per chi non lo sapesse, Dead Rising, gioco pubblicato nel 2006, ricevette nel 2016 una prima edizione rimasterizzata. Questo ci fa pensare che “DRDR” possa essere a tutti gli effetti un remake e non una nuova edizione rimasterizzata.
Intanto, il primo filmato condiviso ripropone esattamente ciò che accadde all’inizio dell’originale titolo pubblicato su Xbox 360, ossia Frank West intento ad affrontare le orde di zombie che hanno invaso il centro commerciale!
Clicca sulla copertina per leggere