Bohemia Interactive ha annunciato l’uscita del nuovo update Arma Reforger 1.2: Reinforcements. Questo aggiornamento offre una serie di nuove funzionalità, asset e miglioramenti, tra cui i flares, la guida AI, le armi per gli elicotteri e molto altro ancora. Qui sotto il trailer, più sotto i dettagli.
Che si tratti di comandare squadre di IA, di impegnarsi in combattimenti ravvicinati con nuove armi, di alzarsi in volo con gli elicotteri o di rimanere a terra con i miglioramenti apportati ai veicoli, l’aggiornamento Reinforcements trasforma le dinamiche del campo di battaglia, aggiungendo nuove dimensioni al comportamento e alle capacità dell’IA. Con l’attenzione al realismo e alla profondità strategica classica del titolo, questo aggiornamento cambierà il modo in cui i giocatori vivono il combattimento in Arma Reforger.
Rivoluzione dell’IA: Guida, comando e combattimento
Per la prima volta, i soldati dell’IA sono in grado di manovrare i veicoli di terra, di percorrere le reti stradali e di evitare gli ostacoli. Questo apre nuove possibilità sia per il gioco cooperativo che per quello PvP, con l’IA in grado di fare fuoco di soppressione, assegnare le armi e riassegnare i membri dell’equipaggio. Inoltre, i giocatori possono ora reclutare e dirigere i compagni dell’IA con comandi per muoversi, fermarsi, sopprimere, curare, seguire e difendere.
Guerra aerea potenziata: armi per elicotteri e controllo del copilota
Gli elicotteri da trasporto UH-1H e Mi-8MT sono ora dotati di torrette multiple, migliorando significativamente le loro capacità difensive e cambiando le dinamiche dei combattimenti aerei.
Arsenale ampliato: Razzi, cariche esplosive, baionette e altro ancora
Sono stati aggiunti nuovi equipaggiamenti agli arsenali delle fazioni. I razzi possono ora essere utilizzati per illuminare i combattimenti notturni, offrendo una migliore visibilità nell’area locale. Inoltre, sono state introdotte nuove tute e guanti da pilota, che offrono un equipaggiamento autentico per questi ruoli.
Le nuove armi aggiunte includono l’AKS-74U, una variante leggera e per scontri ravvicinati dell’AK-74. Entrambe le fazioni, statunitense e sovietica, sono state dotate di cariche esplosive che consentono di effettuare sabotaggi e imboscate. Infine, i soldati possono ora collegare le baionette a determinate armi per migliorare il combattimento difensivo ravvicinato.
Miglioramenti aggiuntivi: Veicoli, Inventario e Caratteristiche del Game Master
- Ribaltamento del veicolo: Permette ai giocatori di raddrizzare i veicoli ribaltati, spesso richiedendo un lavoro di squadra.
- Controllo del copilota: Consente ai copiloti di assumere i comandi degli elicotteri in caso di incapacità del pilota.
- Fazione civile: Ora è disponibile in modalità Game Master con loadout randomizzati.
- Rifattorizzazione di entrata/uscita: Azioni separate per aprire le porte e per entrare/uscire dai veicoli.
- Waypoint ciclici: Creazione di percorsi di pattugliamento ciclici per i soldati IA.
- Collegamento di waypoint: Assegnare l’IA a veicoli o obiettivi specifici, migliorando la creazione degli scenari.
- Miglioramenti all’inventario: Il sistema dell’inventario è stato rivisto per migliorare funzionalità e prestazioni, con un aggiornamento completo di UX/UI.
Qui i miglioramenti che aveva portato l’update 1.1.