Infogrames, etichetta editoriale di Atari, ha acquisito la proprietà intellettuale di Surgeon Simulator da tinyBuild.
Secondo l’annuncio, cercherà di espandere la distribuzione, sviluppare potenzialmente nuovi titoli o contenuti ed esplorare collaborazioni con marchi e merchandising come parte di un piano a lungo termine per preservare ed espandere il franchise.
Ha dichiarato Geoffroy Chateauvieux, manager di Infogrames, in un comunicato stampa:
“A più di 10 anni dall’uscita dell’originale, Surgeon Simulator rimane un franchise unico e popolare. Questa era una rara opportunità di acquisire un gioco dal fascino senza tempo e siamo entusiasti di avere Surgeon Simulator nel portafoglio di Infogrames”.
Attualmente ci sono tre giochi della serie: il gioco originale del 2013, Surgeon Simulator VR: Meet the Medic del 2016 e Surgeon Simulator 2: Access All Areas del 2020. Nel 2018 Nintendo Switch ha ricevuto una versione del gioco originale con l’aggiunta di una modalità cooperativa locale che utilizzava ogni Joy-Con come singolo braccio.
Questa è la seconda IP acquisita da Infogrames da TinyBuild negli ultimi mesi. Ad aprile lo studio ha acquistato anche i diritti di Totally Reliable Delivery Service. Ad aprile è stato annunciato il ritorno del marchio Infogrames, con Atari che si è concentrata sul mercato dei giochi retro.
Clicca sulla copertina per leggere