Satoru Shibata presidente di Nintendo ci augura buone feste

Natale è la festa che (teoricamente) ci fa sentire tutti più buoni. Come ogni buon anno, il presidente di Nintendo of Europe Satoru Shibata, ha ben pensato di fare gli auguri di natale per le feste che stanno arrivando. Il suo discorso inizia con un toccante omaggio e saluto all’ex collega e amico Satoru Iwata.

Con la scomparsa di Mr Iwata a luglio, quest’anno si è dimostrato una vera sfida per noi, e anche per me personalmente. La dipartita di Mr Iwata mi ha rattristato non solo come presidente di Nintendo of Europe, ma anche come co-presentatore dei Nintendo Direct. Ripensare all’incredibile numero di omaggi che gli avete tributato mi ha reso ancora più chiaro quanto fosse amato.

Successivamente, ha aggiunto una propria breve riflessione per quanto riguarda il periodo non brillante attuale geopolitico parlando poi successivamente dell’intrattenimento citando alcune delle esclusive rilanciate da Nintendo:

In questo anno si sono anche verificate delle tragedie che hanno colpito tutta l’Europa. Qualcuno potrebbe quindi pensare che questo non sia il momento di pensare al divertimento, ma io ritengo che noi, in qualità di azienda votata all’intrattenimento, dobbiamo fare tutto il possibile per realizzare prodotti che portino un sorriso sul vostro volto e su quello dei vostri familiari. Nel corso dell’anno abbiamo lanciato Splatoon e Yoshi’s Woolly World per Wii U, seguiti da Animal Crossing: Happy Home Designer e Nintendo presenta New Style Boutique 2 – Sempre più fashion! per Nintendo 3DS, oltre a Super Mario Maker per Wii U, solo per citarne alcuni. Visto quanti di voi hanno scelto di giocare a questi titoli, penso che abbiamo almeno in parte raggiunto il nostro obiettivo.

Quindi poi è passato a parlare delle sue esperienze di quest’anno nelle varie fiere a tema videoludico e dell’affetto dei fan della storica società nipponica e dei Nintendo Direct annunciandone a breve uno:

Quest’anno ho visitato molti eventi legati ai videogiochi, come il Japan Expo e la Paris Games Week in Francia, il gamescom in Germania, l’EGX in Gran Bretagna, la Milan Games Week in Italia e l’IgroMir in Russia. Dovunque ho visto molti di voi divertirsi con titoli Nintendo. Spesso mi è stato chiesto quando sarebbe andato in onda il prossimo Nintendo Direct, facendomi capire quanto fosse atteso. Vi sono davvero grato per tutti i vostri commenti! Come abbiamo già annunciato in un recente Nintendo Direct, l’anno prossimo lanceremo diversi titoli che renderanno felici i fan di Nintendo. Mi auguro che riusciranno a far sorridere anche voi!

Infine ha rinnovato gli auguri di Natale a tutti i videogiocatori:

Spero che vi divertirete a giocare durante le vacanze di Natale. Personalmente non vedo l’ora di creare qualche livello di Super Mario Maker e di cimentarmi con un po’ di Wii Karaoke U! Ci vediamo per i prossimi Nintendo Direct! A tutti voi, i miei migliori auguri di buone feste e… buon divertimento!

 Con queste belle parole, l’industria nipponica ci augura buone feste, ma per farle al meglio, Nintendo ha annunciato anche questo piccolo regalo di Natale. Poi non diteci che non ci vogliono bene!