La prima grande espansione di Square Enix per Final Fantasy 14, Dawntrail, sta per arrivare, a circa 2,5 anni di distanza da Endwalker. È stato rivelato che l’accesso anticipato per i preordini inizierà alle 2 del mattino PDT del 28 giugno. Non sarà necessario un codice separato sulle console, poiché i giocatori saranno automaticamente registrati.
Accesso anticipato e lancio ufficiale
Sebbene l’accesso anticipato termini alle 23:59 del 5 luglio (a seconda del fuso orario), l’espansione verrà lanciata ufficialmente il 2 luglio per tutti i giocatori. Tuttavia, a partire dal 5 luglio, i giocatori PC dovranno utilizzare il loro codice di registrazione per Dawntrail per continuare a giocare.
Attenzione agli spoiler
Come di consueto con l’accesso anticipato, c’è il rischio di spoiler. Il team di sviluppo ha chiarito che non ci sono restrizioni sui contenuti che i giocatori possono postare o trasmettere in streaming. Tuttavia, ha chiesto agli utenti con accesso anticipato di “essere considerati e fare del loro meglio per evitare di postare contenuti correlati agli spoiler, poiché ci sono quei giocatori che potrebbero iniziare al lancio ufficiale o giocare al loro ritmo”.
Final Fantasy 14: Dawntrail e il Nuovo Mondo
Final Fantasy 14: Dawntrail sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. Ambientato in un nuovo continente, Tural, noto come il Nuovo Mondo, i giocatori incontreranno nuove civiltà, città e fazioni. Ci saranno anche nuovi Dungeons e raid da affrontare insieme a due nuovi lavori: il Viper e il Pictomancer. Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli in vista del suo lancio.
Clicca sulla copertina per leggere