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Renault e Havas Play annunciano MODDER5

Per celebrare il lancio della Renault 5 E-Tech 100% elettrica, Renault e Havas Play hanno creato la campagna #MODDER5. Questa iniziativa innovativa, senza precedenti nel mondo dei videogiochi per un brand automobilistico, consente ai giocatori di aggiungere o modificare i contenuti originali di un gioco utilizzando delle mod. La campagna #MODDER5 permette a migliaia di giocatori di trovare l’iconica Renault 5 nei loro videogiochi preferiti. L’auto è stata inserita in una varietà di giochi con vaste community di giocatori in tutto il mondo: Fortnite, Minecraft, Roblox, Palworld, Garry’s Mod, Stray, Stardew Valley, Subnautica, e anche nell’esperienza metaverse The Sandbox. trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale qui.

Nella realizzazione di questo progetto l’azienda ha collaborato con famosi esperti di modding, ognuno specializzato in ciascun videogioco, che hanno dato vita alla Renault 5 in modo unico con le mod, utilizzando i progetti e i modelli 3D forniti dal brand, rispettando le identità grafiche specifiche di ogni gioco. È stata immaginata un’esperienza unica che assimila i diversi universi di gioco per permettere ai giocatori di scoprire il modello elettrico della Renault 5 in vari contesti, come una caccia al tesoro su Fortnite o una versione sottomarina del veicolo su Subnautica. Di seguito la dichiarazione di  Thomas Juan-Dané, responsabile delle partnership e delle attivazioni di Renault:

Il lancio della Renault 5 E-Tech 100% elettrica segna il ritorno del modello iconico che ha fatto innamorare generazioni di automobilisti. Come la Renault 5, queste generazioni sono evolute. La Renault 5 è un’icona della cultura pop e ha il suo posto nei videogiochi più popolari di oggi. La campagna #MODDER5 rappresenta un modo innovativo e divertente per coinvolgere sia il grande pubblico che i giocatori. I membri di questa comunità (modder, streamer, giocatori, editori, ecc.) sono estremamente impegnati, ed è per questo che volevamo dar loro un ruolo centrale rendendoli protagonisti della nostra campagna.

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