I fan dei giochi di ruolo di Mario hanno potuto godersi una serie inaspettata di nuove uscite nell’ultima tappa del ciclo di vita di Nintendo Switch, con i remake di Super Mario RPG e Paper Mario: Il Portale Millenario seguiti dal recente annuncio a sorpresa di Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica (trovate qui la nostra Anteprima). A seguito di tale rivelazione, sono emerse anche altre curiosità sul gioco.
L’elenco ufficiale di Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica sull’eShop giapponese ha rivelato che il gioco richiederà 10 GB di spazio di archiviazione gratuito sulla console. È nella media per gli standard di Switch (e minuscolo per i moderni standard AAA su qualsiasi altra piattaforma), sebbene sia la dimensione più grande per un gioco di ruolo di Mario su Switch. La dimensione di Super Mario RPG, ad esempio, è di 6,5 GB, mentre Paper Mario: Il Portale Millenario richiede 5,1 GB. D’altra parte, a differenza di questi due, il prossimo Mario e Luigi non è un remake.
Di seguito una panoramica tramite la pagina Nintendo:
I fratelli fanno il loro ritorno per una nuovissima avventura in alto mare. Sali a bordo dell’Isola Solcamari (parte isola e parte nave) con Mario e Luigi e visita il vasto mondo di Elettria. Lanciati dal cannone per visitare una serie di isole che spaziano da paradisi tropicali a indaffarate città. Lungo la strada incontrerai nuovi amici, come Condina e Presus (che non è assolutamente un maiale), e vecchie conoscenze del Regno dei Funghi, tra cui Peach e Bowser, che potrebbero aiutarti. Per avere la meglio dovrai fare affidamento sul legame fraterno tra Mario e Luigi. Usa le azioni fratelli per superare gli ostacoli mentre esplori e gli attacchi fratelli nei combattimenti a turni. Il legame fraterno sarà l’arma segreta che ti aiuterà anche nelle situazioni più difficili.
Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica verrà lanciato il 7 novembre su Nintendo Switch. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.