Il CEO di Palworld ha messo in dubbio le possibilità di portare il gioco su Nintendo Switch. Pur non escludendo del tutto questa possibilità, il CEO di Pocketpair Takuro Mizobe ha dichiarato a Game File che farlo potrebbe rivelarsi difficile da un punto di vista tecnico. Durante un’intervista condotta all’inizio di giugno, Mizobe ha notato che le specifiche di Palworld su PC sono superiori a quelle di Switch, affermando: “Quindi forse è difficile effettuare il porting su Switch solo per ragioni tecniche”.
Rilasciato a gennaio tramite Steam Early Access e Xbox Game Preview, Palworld ha attirato 25 milioni di giocatori nel suo primo mese, secondo Pocketpair. A marzo, Mizobe ha dichiarato che la società era in trattative per portare Palworld su piattaforme aggiuntive. Mizobe ha detto che Game File Pocketpair sta “ancora discutendo” di nuove piattaforme e non ha nulla di nuovo da annunciare. Tuttavia, in un messaggio pubblicato su X (ex Twitter) sabato, il community manager di Palworld sembra aver anticipato i piani per una versione PS5 del gioco.
Pocketpair lancerà giovedì un’importante espansione di Palworld. L’aggiornamento Sakurajima introdurrà una nuova isola da esplorare per i giocatori, oltre a nuovi amici e sottospecie. Aggiungerà anche server dedicati su Xbox, nuovi edifici, un nuovo livello massimo, un nuovo raid, una roccaforte della piattaforma petrolifera e una modalità arena PvP. Mizobe ha detto a Game File che la modalità arena è “una specie di esperimento” e che ha maggiori ambizioni per il multiplayer:
Il mio sogno è realizzare una vera modalità PvP in Palworld. “Voglio più stile Ark o Rust.
Palworld è disponibile per Xbox Series X/S, Xbox One e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere