Insieme a nuovi titoli degni di nota come  The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e  Mario e Luigi: Brothership, Nintendo sta anche rafforzando l’ultimo anno di Nintendo Switch con continue riedizioni di amati classici delle console precedenti, come  Donkey Kong Country Returns HD, che uscirà il 16 gennaio 2025. Subito dopo l’annuncio, Nintendo ha anche rivelato le dimensioni della remaster.
Secondo la sua pagina ufficiale sull’eShop giapponese di Switch, Donkey Kong Country Returns HD richiederà circa 9 GB di spazio di archiviazione gratuito. In confronto, il porting Switch di Donkey Kong Country: Tropical Freeze ha una dimensione del file di 6,7 GB. È leggermente al di sopra di quello che ti aspetteresti da una remaster di un gioco vecchio di oltre dieci anni in uscita su Switch, ma d’altra parte, per gli standard moderni (specialmente su altre piattaforme), 9 GB sono praticamente inesistenti.
Di seguito una panoramica del gioco tramite la pagina Nintendo:
iuta Donkey Kong e Diddy Kong a recuperare la loro preziosa scorta di banane dalla malvagia Tribù Tiki Tak in Donkey Kong Country Returns HD per Nintendo Switch. Schiaccia i nemici, travolgi i barili e spostati usando carrelli da miniera, razzi e persino il rinoceronte Rambi in 80 livelli divisi in 9 mondi. Goditi il gioco così com’era stato concepito per Wii o riduci la difficoltà per ottenere cuori extra e altri bonus che renderanno l’esperienza un po’ più facile. Questa avventura sfoggia una grafica in HD migliorata per Nintendo Switch e include i livelli aggiuntivi della versione per Nintendo 3DS. Unisci le forze con un amico nella modalità co-op in locale per due giocatori e affrontate la Tribù Tiki Tak insieme nei panni di Donkey Kong e Diddy Kong. Il primo può abbattere i nemici scuotendo la terra o a colpi di capriole, mentre il secondo può tempestarli di colpi con la sua nocciol-pistola o librarsi a mezz’aria con lo scimmia jet
Donkey Kong Country Returns HD verrà lanciato il 16 gennaio 2025 per Nintendo Switch. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere