Windows 11 24H2 è disponibile solo sui PC Copilot+, ma sarà disponibile anche su tutto l’hardware esistente a settembre o ottobre. Uno dei cambiamenti più significativi è il supporto per il Wi-Fi 7, noto anche come 802.11be Extremely High Throughput (EHT). A differenza delle versioni precedenti, il Wi-Fi 7 con Windows 11 offre prestazioni decisamente migliori.
In un documento di supporto precedentemente individuato da Windows Latest, Intel ha confermato che l’aggiornamento Windows 11 2024 (noto come versione 24H2) è dotato del supporto per il Wi-Fi 7. La formulazione della documentazione suggerisce anche che il supporto per il Wi-Fi 7 è disponibile solo per le versioni precedenti. La formulazione della documentazione suggerisce anche che il Wi-Fi sarà (inizialmente) limitato ai PC con il nuovo firmware di Windows 11. Il 18 giugno Microsoft ha pubblicato un nuovo documento di supporto in cui si afferma che Windows 11 24H2 è “necessario” per l’utilizzo del Wi-Fi 7. “Nota: il Wi-Fi 7 è disponibile a partire da Windows 11, versione 24H2”, scrive Microsoft nel documento di supporto, che illustra nel dettaglio le novità e i miglioramenti apportati dal Wi-Fi 7.
Tuttavia, Windows 11 24H2 da solo non è sufficiente a supportare il Wi-Fi 7. È inoltre necessario un dispositivo con una scheda di rete che supporti il Wi-Fi.
Clicca sulla copertina per leggere