Elden Ring: Una streamer di Twitch sconfigge un boss del DLC grazie al controllo mentale

Il DLC “Shadow of the Erdtree” di Elden Ring si è rapidamente guadagnato una reputazione per la sua difficoltà estrema, una caratteristica fondamentale dei giochi FromSoftware, che ha spinto molti giocatori a tentare imprese folli nel corso di questi anni come completare il gioco con un tappetino da ballo o la propria voce.

La streamer di Twitch Perrikaryal ha superato un boss utilizzando  un dispositivo elettroencefalogramma (EEG) per leggere la sua attività cerebrale attraverso piccoli sensori che captano i segnali elettrici prodotti da specifici schemi di pensiero.

In pratica, Perrikaryal ha associato tasti specifici per eseguire azioni nel gioco quando l’EEG legge un segnale particolare. Nel video, ha spiegato che usa pensieri come immaginare un grillo per saltare, spingere una scatola in avanti per rotolare e per curarsi.

Questo approccio innovativo dimostra come i giocatori continuino a trovare modi creativi e sorprendenti per affrontare le sfide dei giochi più impegnativi, spingendo i limiti dell’impossibile nel mondo del gaming.