Pyoro, un noto leaker del mondo Nintendo, ha reso privato il proprio account sui social media venerdì, dopo aver rivelato che la fonte delle sue informazioni era un dipendente di Nintendo in Giappone.
Pyoro è un noto utente suoi social media che ha regolarmente fatto trapelare gli annunci del Nintendo Direct prima della loro pubblicazione ufficiale. La fonte delle informazioni di Pyoro era precedentemente segreta, con il suo curriculum di leak accurati che gli ha fatto guadagnare oltre 100.000 follower su X.
In un nuovo report sui leaker più famosi, pubblicato su Bloomberg, è stato fatto notare che Pyoro era stato insolitamente silenzioso prima del Direct di questa settimana e che aveva dichiarato di non aspettarsi molti annunci importanti, affermazione poi rivelatasi errata quando sono stati mostrati nuovi giochi di Mario, Zelda e Metroid.
Diversi utenti del forum Resetera hanno iniziato a notare che, a differenza dei precedenti Nintendo Direct, gli annunci di questa settimana non avevano pagine web pre-esistenti sullo store di Nintendo.
Gli utenti si sono quindi resi conto che le precedenti fughe di notizie di Pyoro avevano riguardato tutti giochi che erano stati pubblicati sul sito web di Nintendo subito dopo i live stream, mentre i giochi che erano stati inseriti nello store dopo un Nintendo Direct non erano stati divulgati dall’utente. Ciò ha portato molti a concludere che Pyoro avrebbe avuto accesso al backend web di Nintendo.
In tutto ciò, Bloomberg ha contattato Pyoro per chiedere chiarimenti. Tramite DM, l’utente avrebbe detto al giornalista Jason Schreier che la sua fonte lavora per Nintendo in Giappone, “ma non sono sicuro di come ottenga le informazioni” e che la “teoria del backend è un’ipotesi ragionevole”.
In un post cancellato, Pyoro ha poi affermato di non sapere che le sue risposte a Bloomberg sarebbero state incluse in un articolo e ha subito impostato il suo account su privato.
Schreier ha poi risposto pubblicando un presunto DM inviato a Pyoro prima della pubblicazione, affermando che stava lavorando a un articolo.
Le presunte rivelazioni su uno dei più noti leaker di Nintendo fanno seguito a un’altra notizia dell’inizio del mese, secondo la quale diversi annunci di Nintendo trapelati provengono da un dipendente di Google che ha avuto accesso a video privati nell’account YouTube di Nintendo.