Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Metal Gear Solid Delta Snake Eater analizzato da Digital Foundry

Il recente trailer-gameplay di Metal Gear Solid Delta Snake Eater pubblicato durante l’Xbox Games Showcase 2024 (qui la nostra anteprima) ha ricevuto un trattamento speciale da parte di Digital Foundry, ricevendo sia un’analisi tecnica, sia un confronto con il titolo pubblicato in origine su PlayStation 2 nel 2004.

Per quanto riguarda l’analisi tecnica di Metal Gear Solid Delta Snake Eater, c’รจ una notizia positiva e l’altra negativa. La buona notizia รจ che le immagini proposte da Konami sono state eseguite con una risoluzione di 4K nativo (e dunque niente upscaling), ma purtroppo il frame rate del filmato non ha superato i 30 fps. Ci aspettiamo ovviamente che il titolo girerร  a 60 frame al secondo!

Per quanto riguarda invece le immagini comparative, possiamo ammirare come alcune sequenze siano state replicate in maniera perfetta (con tanto di animazioni riprese perfettamente dall’originale), ma ovviamente il dettagli grafico รจ estremamente superiore, dato che il salto generazione รจ piรน che evidente, oltre al fatto che l’Unreal Engine 5, motore grafico utilizzato per realizzare il gioco, performa alla grande all’interno del nuovo Metal Gear. Ovviamente, possiamo ammirare alcune differenze tra la nuova versione del gioco e l’originale, come ad esempio il cambio della prospettiva durante il gameplay.

Vi ricordiamo che Metal Gear Solid Delta Snake Eater รจ atteso su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, ma al momento non ha ancora una data d’uscita.

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.