Elden Ring Shadow of the Erdtree

Elden Ring: picco di quasi 700 mila giocatori in contemporanea su Steam dopo l’uscita di Shadow of the Erdtree

Questa notte, alla mezzanotte precisa italiana è uscito Shadow of the Erdtree, atteso DLC di Elden Ring (qui la nostra recensione), che ha ovviamente riportato tanti giocatori sul titolo firmato FromSoftware. Stando ai dati di SteamDB, nelle ultime ore il titolo ha raggiunto un picco di 675,008 giocatori (raggiunto proprio nel momento in cui stiamo scrivendo). I dati sono andati in crescita man mano che ci si avvicinava all’uscita, con 35 mila giocatori contemporanei un mese fa e circa 170 mila la scorsa settimana.

Il numero massimo di giocatori di Elden Ring su Steam è di 953.426, ed è stato raggiunto subito dopo l’uscita del gioco, nel febbraio 2022. Sulla popolare piattaforma per PC, Elden Ring è rimasto relativamente costante da quando è uscito, arrivando anche in cima alla classifica e non scendendo mai al di sotto di un picco di 30.000 giocatori in un mese.

Qui sotto una breve descrizione del DLC, ma se volete sapere cosa ne pensiamo noi di VGMag, vi rimandiamo alla nostra recensione:

“L’espansione Shadow of the Erdtree porta in scena una storia inedita, ambientata nella Terra delle ombre e ricca di misteri, letali segrete e spettacolari novità in termini di armi, nemici ed equipaggiamenti.

Scopri territori ancora ignoti, sconfiggi formidabili avversari e assapora l’agognata gioia del trionfo. Immergiti in una fitta rete di personaggi e vivi un’esperienza unica in cui intrighi ed emozioni si intrecciano senza tregua.”

Elden Ring Shadow of the Erdtree