Elden Ring Shadow of the Erdtree, ossia la prima (e probabilmente l’unica) espansione del souls-like di Bandai Namco e FromSoftware, debutterà domani 21 giugno 2024 su console e PC. Per preparare al meglio il gioco all’arrivo dei nuovi contenuti portati dal DLC, il team di sviluppo ha deciso di mettere i server dell’action-RPG offline per manutenzione.
La comunicazione è giunta tramite il profilo X ufficiale di Elden Ring:
“I server di Elden Ring saranno sottoposti a manutenzione oggi, 20 giugno, per implementare la patch 1.12 prima del lancio di Shadow of the Erdtree. La manutenzione inizierà alle 00:00 PDT | 9:00 CEST | 16:00 JST e durerà circa 3 ore. Grazie per la tua incessante pazienza, Tarnish.”
Dunque, in questo momento non è possibile accedere ai contenuti online del gioco, ma ovviamente gli utenti possono continuare a giocare al titolo e prepararsi all’arrivo di Shadow of the Erdtree in “modalità” offline. I server torneranno online intorno alle ore 12:00.
La patch 1.12, come anticipato qualche giorno addietro, porterà in dote diverse novità al gioco, tra cui la possibilità di controllare tutti gli oggetti raccolti, le pozze di evocazione attive che saranno presenti anche in New Game Plus, 5 nuove acconciature disponibili durante la creazione del personaggio e molti altri contenuti e correzioni. E voi vi siete preparati a dovere per affrontare le insidie dell’espansione?
The #ELDENRING servers will undergo maintenance today, June 20, to deploy Patch 1.12 prior to the launch of Shadow of the Erdtree.
Maintenance will begin at 00:00 PDT | 9:00 CEST | 16:00 JST and will last around 3 hours.
Thank you for your enduring patience, Tarnished.
— ELDEN RING (@ELDENRING) June 20, 2024