Elden Ring Shadow of the Erdtree

Shadow of the Erdtree è il DLC con la valutazione più alta di sempre

Manca veramente pochissimo all’uscita di Shadow of the Erdtree, DLC di Elden Ring che arriverà alla mezzanotte del 21 giugno. Sono uscite le recensioni delle varie testate e, come segnato da Metacritic, si tratta del contenuto extra di un gioco ad aver ricevuto le valutazioni più alte di sempre: al momento in cui scriviamo, la cifra è di 95/100, basata su 56 recensioni.

Il DLC del titolo FromSoftware ha spodestato dalla cima più alta del podio Blood and Wine, DLC di The Witcher 3, fermo ad un Metascore di 92.

L’attesa per l’espansione Shadow of the Erdtree è tanta al punto che anche l’autore originale del manga di Elden Ring, Nikiichi Tobita, si sta prendendo una pausa per giocare al nuovo contenuto. Tobita ha recentemente condiviso su X che l’ultimo episodio del manga, “ELDEN RING”, The Road to the Golden Tree Episode 45, è stato aggiornato, ed ha anche annunciato una “pausa” per immergersi completamente nel DLC del videogioco.

Qui sotto una breve descrizione del DLC:

L’espansione Shadow of the Erdtree porta in scena una storia inedita, ambientata nella Terra delle ombre e ricca di misteri, letali segrete e spettacolari novità in termini di armi, nemici ed equipaggiamenti.

Scopri territori ancora ignoti, sconfiggi formidabili avversari e assapora l’agognata gioia del trionfo. Immergiti in una fitta rete di personaggi e vivi un’esperienza unica in cui intrighi ed emozioni si intrecciano senza tregua.

Il DLC uscirà dunque il 21 giugno, a mezzanotte, su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.